L'ingresso dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso

L'AQUILA

Incidente nel traforo del Gran Sasso, auto danneggia ingresso Laboratori di Fisica

Il conducente, in viaggio insieme a due bambini, ha perso il controlllo della macchina che ha danneggiato il portone di servizio all’entrata. I tre sono in buone condizioni.

Incidente stradale la scorsa notte, intorno alle 0,45, nel traforo del Gran Sasso, in direzione L’Aquila. Una Ford Fiesta, per motivi ancora da stabilire, ha imboccato la corsia di accesso riservata ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, localizzati a circa metà del tunnel autostradale, e ha continuato la sua corsa andando a sbattere contro il portone di servizio all’entrata.
Il guidatore e i passeggeri, un adulto e due bambini, sono stati prontamente soccorsi dal personale di guardiania dei Laboratori, presenti nei laboratori sotterranei h24, che ne hanno constatato le buone condizioni di salute. Sono intervenuti mezzi di soccorso di Strada dei Parchi e la Polizia autostradale per gli accertamenti del caso e le operazioni di rimozione del mezzo.
L’incidente ha causato danni consistenti al portone di servizio dei Laboratori, che essendo però dotati di ulteriore portone di compartimentazione, non hanno visto compromessa assolutamente l’operatività dei Laboratori stessi.