Incidente sulla ss17: grave la 23enne, lui illeso //AGGIORNAMENTI
Una Jeep Renegade, con a bordo una giovane coppia di turisti, è uscita fuori strada, finendo prima contro il muro e poi cappottandosi. La donna è riuscita ad uscire dal veicolo e poi ha perso la sensibilità agli arti. Ora dovrà affrontare un delicato intervento chirurgico
PETTORANO SUL GIZIO. È di un ferito grave il bilancio di un incidente stradale che è avvenuto poco dopo le 14 di ieri sulla statale 17, al km 115, tra i Comuni di Pettorano sul Gizio e Rocca Pia. Una Jeep Renegade, con a bordo una giovane coppia foggiana di turisti, è uscita fuori strada per circostanze ancora da accertare, finendo prima contro il muro e poi cappottandosi. La macchina si sarebbe ribaltata più volte prima di terminare la sua corsa.
Ad allertare i soccorsi è stato il conducente di 30 anni. Sul posto sono arrivatii vigili del fuoco di Sulmona per la messa in sicurezza, due ambulanze del 118 e della Croce Verde e i carabinieri. La 23enne è riuscita ad uscire autonomamente dall’abitacolo della Jeep ma successivamente ha perso la sensibilità agli arti. A quel punto si è reso necessario il trasferimento d’urgenza in elisoccorso all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove sarà sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ieri i soccorritori le avevano diagnosticato una frattura spinale. Ora la prognosi è riservata.
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il 30enne abbia fatto tutto da solo. Il ragazzo, che è stato denunciato per lesioni stradali gravi, è risultato negativo all’alcoltest e agli esami tossicologici.