Karate, Iuvale e Neri vanno ai campionati italiani di Roma
AVEZZANO. Magnifica cornice di pubblico e tanto entusiasmo al Pala Winner Team di via Paolini per i campionati regionali Esordienti A di karate denominati Gran premio giovanissimi (tutti bambini ma...
AVEZZANO. Magnifica cornice di pubblico e tanto entusiasmo al Pala Winner Team di via Paolini per i campionati regionali Esordienti A di karate denominati Gran premio giovanissimi (tutti bambini ma già ferratissimi) città di Avezzano per le specialità del kumite (combattimento) e kata (forme). Si sono qualificati ai campionati italiani Fijlkam (la società del Coni che raggruppa questi sport) di karate che verranno disputati a Roma il 22-23 novembre 2014 vincendo ogni incontro all’unanimità arbitrale i giovani Raul Iuvale nella categoria di peso 45 kg e Jacopo Neri nella categoria 50 kg.
I due ragazzi del karate sporting club Avezzano hanno praticamente sbaragliato gli avversari senza dare loro alcuna possibilità di vittoria dimostrando elevata e superiore capacità tecnica e grande gestione del quadrato di gara. Il tecnico nazionale Sante Baldassarre si ritiene soddisfatto del risultato dei suoi due atleti presentati in gara: «Ho presentato in gara soltanto questi due ragazzi straordinari che hanno lavorato intensamente tre mesi ininterrottamente con cicli di 4/5 allenamenti a settimana per due ore ogni seduta e sono estremamente felice di questo risultato tanto atteso da tutto il team del karate sporting club Avezzano, ma soprattutto sono felice per i ragazzi che hanno ripagato con questa vittoria i loro sforzi. Ringrazio le famiglie dei ragazzi e il maestro Lidio Falcone».
©RIPRODUZIONE RISERVATA