L'Aquila: insegnante morsa da una vipera

 Effettuava una escursione sul Gran Sasso,  si è subito rivolta  al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore

L’AQUILA. Un’insegnante aquilana, C.V., si è recata ieri al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dopo che era stata morsicata da una vipera mentre effettuava un’escursione sul Gran Sasso.
La terapia che viene somministrata in queste emergenze esclude qualsiasi conseguenza letale se si agisce entro un termine prestabilito, come avvenuto in questa circostanza.
Resta comunque la considerazione che, dopo anni in cui questi episodi nell’Aquilano non si erano più registrati, negli ultimi mesi ce ne sono stati ben due, abbastanza recenti, che si aggiungono a quello di ieri.
Il 12 agosto scorso se ne sono registrati due: uno a Tornimparte, nelle vicinanze di un’abitazione, e l’altro nella frazione aquilana di Santi di Preturo, nei pressi del Golf Club Resort.
Le due persone che avevano subìto il morso del rettile erano state entrambe ricoverate in Rianimazione nell’ospedale San Salvatore del capoluogo abruzzese, dove erano rimaste sotto osservazione e dove i medici avevano subito applicato il solito protocollo previsto in questi casi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.