L'Aquila: minacce, molestie e ricatti alla ex
Aquilano di 50 anni si trasforma in stalker da quando è stato lasciato. Ma scatta il provvedimento di ammonimento da parte del questore
L'AQUILA. Si è trasformato in uno stalker da quando lei lo ha lasciato. Ha cominciato a telefonarle a tutte le ore, a seguirla, a inviarle messaggi, e anche a minacciarla imponendole incontri sessuali. Alla fine lei non ce l'ha fatta più e chiesto aiuto. E' scattato così nei confronti di un 50enne aquilano il provvedimento di ammonimento con il quale il questore gli ha imposto di interrompere la condotta opprimente e molesta nei confronti di una 40enne residente in provincia. I due avevano avuto una relazione, ma la donna si era resa conto che l'uomo aveva atteggiamenti ossessivi e l'aveva lasciato. Di qui è iniziata l'opera di "stalkeraggio" nei suoi confronti. Fino quando lei si è rivolta agli agenti della Divisione anticrimine la donna viveva ormai in uno stato di ansia e paura, che l’aveva indotta a cambiare lo stile di vita.
Il provvedimento di ammonimento mira a colpire tutti quei comportamenti fastidiosi che, pur non costituendo reato o costituendo reato procedibile a querela di parte, sconvolgono la vita della vittima portandola all’esasperazione, facendola sentire indifesa ed in costante pericolo di vita, costringendola a vivere prigioniera della paura.