incidente sul lavoro
L'Aquila, operaio schiacciato da un macchinario alla Thales Alenia
Dipendente di una ditta esterna soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco e ricoverato in ospedale: 40 giorni la prognosi di guarigione
L'AQUILA. Un operaio di 40 anni, T.F. di Montegiorgio (Fermo), dipendente di una ditta esterna, è rimasto schiacciato da un grosso refrigeratore mentre si trovava a lavorare nelle adiacenze dello stabilimento aquilano della Thales Alenia Space che si trova a Campo di Pile. L'allarme è stato lanciato da altri operai e immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza. Nel luogo dell'incidente sul lavoro sono arrivati in pochi minuti l'equipaggio del 118 e la squadra dei vigili del fuoco per liberare l'uomo dal pesante macchinario.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, anche in base alle testimonianze che saranno rese dalle persone che si trovavano all'ingresso del capannone al momento dell'incidente. Le condizioni dell'operaio non sono gravi: l'uomo è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale San Salvatore con una prognosi di 40 giorni. Un'inchiesta sull'incidente del lavoro è stata comunque aperta e accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri e degli ispettori della Asl.