L'Aquila, perseguitavano i loro ex coniugi
Provvedimento di ammonimento del questore nei confronti di un uomo e una donna. Pedinamenti, telefonate e in un caso anche violenza fisica
L'AQUILA. Hanno perseguitato i rispettivi ex coniugi. Telefonate, pedinamenti, e in uno dei due casi vi sarebbe stata anche violenza. Per questi motivi il questore dell'Aquila ha firmato nei loro confronti il provvedimento di ammonimento in modo da avvisarli che, se ci dovesse essere un'altra volta, rischiano la denuncia fino all'arresto.
Il provedimento è stato adottato verso un 59enne, originario della provincia di Perugia e residente a L’Aquila, e una 49enne, anch’essa residente all'Aquila, affinché mettano fine alla condotta persecutoria adottata nei confronti dei rispettivi ex coniugi. In entrambi i casi gli atti vessatori hanno avuto inizio a seguito della volontà delle vittime di interrompere il rapporto.
In particolare, la donna se la sarebbe presa con l’attuale compagna dell’ex marito, sottoponendola a continue telefonate, nelle quali le consigliava di interrompere la relazione; inoltre l'avrebbe seguita di continuo, e sarebbe andata sul posto di lavoro di lei e chiesto informazioni sul suo conto ai colleghi. Nel caso dell’uomo, oltre a soprusi ed atteggiamenti morbosi, avrebbe usato anche violenza fisica nei confronti dell'ex coniuge, provocandole traumi contusivi al braccio e al polso.