L'Aquila: trovata morta in casa ex insegnante
Deceduta a Paganica da parecchi giorni. I parenti allarmati avvisano i carabinieri: disposta l’autopsia
L’AQUILA. Un’ex insegnante di 67 anni, Francesca Bernardi, residente a Paganica, è stata trovata morta ieri mattina all’interno della camera da letto della sua abitazione di via Fioretta, dove viveva da sola.
La donna, che era in pensione da alcuni anni, nubile e senza figli, non si vedeva da qualche giorno e i parenti si sono allarmati tanto da allertare i carabinieri della locale stazione, i quali, con l’ausilio dei vigili del fuoco, sono entrati nell’abitazione e hanno trovato il corpo privo di vita accanto al letto.
L’ipotesi più accreditata è quella del malore, anche se la donna non soffriva di particolari patologie. Secondo i primi accertamenti, il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, dunque la morte può risalire a diversi giorni fa.
Per stabilire, tuttavia, se si sia trattato di una morte naturale – accertamento ritenuto impossibile con un esame obiettivo, viste le condizioni del ritrovamento – è necessaria l’autopsia.
Le indagini sul caso sono affidate ai carabinieri della stazione di Paganica, che per primi sono stati allertati dai familiari della donna.
La compianta insegnante per anni ha operato nella scuola media di Paganica. Per molti anni ha poi assistito amorevolmente il padre. La comunità di Paganica è sgomenta per l’accaduto e attende la fissazione dei funerali per poterle tributare l’ultimo omaggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.