La Fucense dei miracoli trionfa al fotofinish

10 Maggio 2014

Vittoria del campionato con due punti sull’Amatori Avezzano, Manna il bomber (16 gol)

AVEZZANO. Non è stato semplice ma alla fine la Fucense ha ottenuto la vittoria del campionato provinciale di calcio amatoriale distaccando l'inseguitrice Amatori Avezzano di sole due lunghezze.

«È stata una continua scalata», ha commentato Cesare Carusi, «dopo un avvio stentato abbiamo trovato gli equilibri giusti e con i consigli dell'allenatorePaolella abbiamo continuamente migliorato il nostro rendimento». Per aumentare il rendimento della squadra non sono mancati omaggi culinari a chi faceva prestazioni sopra le righe e la consegna di una scarpa di legno a chi giocava sotto tono. Alla Fucense è sempre stato riconosciuto dagli avversari il merito di praticare un bel calcio, spesso finalizzato a rete dal bomber Andrea Manna (16 reti ). Il capitano storico Massimo Catarinacci è sempre stato un punto di riferimento in campo per tutti i compagni ma il mitico allenatore Sandro Paolella, dalla panchina, ha saputo ben gestire la rosa e praticare accorgimenti tattici decisivi in alcune gare. Soddisfatti i presidenti Claudio Garofalo e Pasquale Retico.

Ecco la rosa: Antonio Tiberi, Giancarlo De Gasperis, Gianni Continenza, Maurizio Civitareale, Massimo Catarinacci, Gianluca Salvati, Oca Eriberto, Gianluca Curti, Diego Nazzicone, Costantino Colangelo, Bedzedi Faik, Francesco Ceci, Massimo Volpe, Cesare Carusi, Domenico Nazzicone, Marco Castiglioni, Ivan Troiani, Gianni Monaco, Mario Flammini, Andrea Manna, Fabio Cofini, Domenico Tavolieri. Allenatore: Sandro Paolella. Dirigenti: Domenico Catarinacci, Silvano Maccallini, Mario Del Boccio. Presidenti: Claudio Garofalo e Pasquale Retico.

Gianfranco Di Cicco

©RIPRODUZIONE RISERVATA