L'ACCORDO
La Protezione civile prende sede a Sulmona: si farà il Polo logistico regionale
L'intesa è stata sottoscritta nel capoluogo peligno tra il direttore dell’agenzia regionale Mauro Casinghini e il sindaco Gianfranco Di Piero
SULMONA. Un accordo di collaborazione fra il Comune e l’agenzia regionale di Protezione Civile è stato sottoscritto questa mattina, nel capoluogo peligno, tra il direttore dell’agenzia regionale Mauro Casinghini e il sindaco Gianfranco Di Piero. L’accordo è finalizzato alla collaborazione nelle attività di protezione civile e prevede la realizzazione di un polo logistico regionale di Protezione Civile da realizzare nella Città di Sulmona.
In forza dell’accordo il Comune di Sulmona concede in comodato d’uso gratuito alla Giunta Regionale d’Abruzzo – Agenzia Regionale di Protezione Civile, per le finalità relative alle competenze specifiche della Protezione Civile Regionale e nell’ottica della costituzione di un polo logistico regionale e di coordinamento nella Città di Sulmona, una porzione di immobile consistente in locali e magazzini già utilizzati quale sede del Centro Operativo Comunale di Sulmona, in via Valletta.
@RIPRODUZIONE RISERVATA