La Tercas Teramo batte anche l’Avellino

Poeta, Amoroso, Diener e Jones in doppia cifra. Infortunio muscolare a Young.

TERAMO. La Banca Tercas Teramo esce vittoriosa anche dal “PalaVazzieri” di Campobasso conquistando il secondo successo di fila in Molise dopo quello ottenuto contro Caserta a Isernia. Un’altra formazione campana è caduta sotto i colpi dei biancorossi: 83-79 contro l’Air Avellino dell’ex coach Cesare Pancotto. Partita agonisticamente intensa. Primo quarto favorevole agli irpini, 16-26, con un eccellente Troutman sotto le plance. Nel secondo parziale, però, è uscita fuori la compagine di coach Capobianco che ha infilato un break di 32-14 grazie ad una super difesa: al riposo vantaggio teramano 48-40 con Poeta e Amoroso in doppia cifra. L’intensità è salita dopo l’intervallo.

Pancotto si è beccato prima un tecnico e poi l’espulsione per proteste con sei, conseguenti, tiri liberi realizzati dall’ex di turno, Diener: Teramo avanti al 30’ 68-58. Nel quarto finale l’Air Avellino è rientrata in partita ma nel rush conclusivo la maggior freschezza dei biancorossi ha avuto la meglio. Nella ripresa la Banca Tercas non ha potuto schierare Young che ha accusato un problema muscolare; sempre assente, invece, Thomas che ha comunque svolto tutta la fase di riscaldamento. Questo il tabellino del Teramo: Hoover 8, Valentino, Jones 12, Poeta 18, Amoroso 14, Marino, Young 8, Lulli 4, Cerella 4, Diener 11, Cimini ne, Polonara 4. Coach: Andrea Capobianco.

La comitiva biancorossa si allenerà a Teramo oggi e domani mentre domenica ci sarà l’ultimo appuntamento in Molise, a Termoli, contro il Gran Canaria dell’ex Jaycee Carroll (ore 19). Ieri sera, intanto, via alla festa dei tifosi teramani, denominata “Inferno in festa”, che si svolge nel centro sportivo Acquaviva fino a domani. Stand gastronomici ma anche un torneo di basket 3 vs 3 nel carniere: tutti sono invitati a partecipare.