Lavoro, chiesto un consiglio comunale straordinario
L’AQUILA. Appello per L’Aquila interviene sulla vertenza Technolabs. «Il recente annuncio di 45 procedure unilaterali di licenziamento avviate da Technolabs ha posto all’attenzione, di nuovo in...
L’AQUILA. Appello per L’Aquila interviene sulla vertenza Technolabs. «Il recente annuncio di 45 procedure unilaterali di licenziamento avviate da Technolabs ha posto all’attenzione, di nuovo in maniera drammatica», si legge in una nota, «la questione della crisi occupazionale del nostro territorio». «Abbiamo già da tempo lanciato l'idea di un consiglio comunale straordinario e aperto sul tema del lavoro. Ad oggi, grazie alla sensibilità dimostrata da un ampio fronte trasversale agli schieramenti di maggioranza e opposizione, annunciamo che la richiesta è stata consegnata, con le firme di 8 consiglieri. Nella richiesta si propone al presidente del consiglio comunale, Mario Benedetti, di convocare le rappresentanze sindacali e il management di alcune delle principali aziende in crisi che operano nel nostro comprensorio».
«Occorre mettere il lavoro al centro dell'attenzione cittadina e del dibattito politico», prosegue la nota, «perché i nostri territori non si possono permettere di perdere nemmeno un posto di lavoro. Auspichiamo un consiglio realmente aperto e partecipato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA