CASTELLAFIUME
Lite per il piatto, sagra finisce in rissa
Botte e sedie per aria dopo il diverbio tra un giovane e un’anziana in fila per il cibo. Sul posto tre pattuglie dei carabinieri e un’ambulanza per medicare i feriti
CASTELLAFIUME. La sagra dell’amatriciana finisce in rissa. È accaduto l’altra sera in piazza Alcide De Gasperi, a Castellafiume. Dopo un diverbio tra un’anziana del posto e un giovane, alcuni residenti sono dovuti intervenire per salvare il ragazzo dal linciaggio fino all’arrivo dei carabinieri. Il giovane aggredito, padre di una bambina piccola, nei prossimi giorni potrebbe sporgere denuncia su quanto accaduto.
Secondo il racconto di alcuni testimoni tutto sarebbe scaturito da un diverbio tra il ragazzo, originario di Capistrello e residente a Castellafiume, e un’anziana del posto. In piazza era stata organizzata una serata tra cibo e musica. Il ragazzo aggredito e l’anziana erano entrambi in fila per assicurarsi un piatto caldo. Tra i due ci sarebbe stato uno spiacevole botta e risposta in seguito al quale il giovane sarebbe stato colpito con un pugno da un parente della donna.
Durante la lite sarebbero spuntati anche un attrezzo agricolo e una bottiglia di vetro, con la situazione che è andata via via degenerando. Invece di placare gli animi, alcuni avventori del vicino bar si sarebbero intromessi nella lite tra i due, facendo così scoppiare una rissa. Anche l’abitazione di una residente sarebbe stata danneggiata con tavoli e sedie che sono volati contro un’auto parcheggiata non poco distante. Alla fine il ragazzo aggredito è stato tratto in salvo all’interno di una casa dove ha atteso al sicuro l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo intervenuti con tre pattuglie.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA