AVEZZANO
Marsica, sos pedoni e automobilisti per le strade ghiacciate
Raffica di incidenti a causa del gelicidio. Gli amministratori di diversi centri invitano i cittadini alla massima prudenza
AVEZZANO. Raffica di incidenti in tutto il territorio a causa del gelicidio. La pioggia ghiacciata ha messo in ginocchio gli automobilisti in diversi comuni della Marsica. Ad Avezzano (L'Aquila), gli autobus sono stati costretti a posticipare la partenza per evitare incidenti. A Tagliacozzo (L'Aquila), gli scuolabus diretti a Sante Marie (L'Aquila) si sono rifiutati di partire a causa della pericolosità delle strade. Code si sono verificate all'entrata del casello autostradale di Avezzano, sulla A24. Tanti sono stati gli incidenti ad Avezzano dove la polizia stradale è dovuta intervenire per monitorare la situazione. Totalmente ghiacciata la strada tra Celano (L'Aquila) e Avezzano dove sono state diverse le auto finite fuori strada e quelle costrette a fermarsi per la pericolosità del manto stradale ghiacciato. Incidenti a catena anche sulla ex superstrada del Liri subito dopo la galleria del Salviano. Diverse le auto rimaste coinvolte e altrettante quelle bloccate da una situazione che sembra non accennare a migliorare. Il Comune di Avezzano con una nota ha chiesto ai cittadini di usare la massima prudenza.
“Raccomandiamo ai cittadini massima prudenza sulle strade”, hanno spiegato dal Comune, “la pioggia che sta cadendo sul manto stradale diventa ghiaccio a causa delle basse temperature. Munite le auto di gomme termiche e mantenete in strada una velocità molto limitata. L’ufficio tecnico sta intervenendo con mezzi spargi sale. Raccomandiamo prudenza!”. A San Benedetto dei Marsi (L'Aquila) sono stati segnalati disagi nei collegamenti, mentre a Sante Marie il Comune è dovuto intervenire con i propri mezzi per spargere il sale lungo la provinciale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA