PROVINCIA DELL'AQUILA

Maxi incidente sulla Avezzano-Sora: 4 mezzi coinvolti e 3 feriti / IN AGGIORNAMENTO

Chiuso temporaneamente al traffico il tratto della statale 690 in entrambe le direzioni all'altezza di Civita D’Antino

L'AQUILA. Due automobili e due mezzi pesanti coinvolti in un maxi incidente all'interno della galleria Morino, sulla statale Avezzano-Sora, all'altezza di Civita D’Antino. Tre il numero dei feriti.

Lo scontro, frontale e violento, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 16 febbraio) all’interno di un tunnel della superstrada 690, l’importante arteria
stradale che collega la Marsica con l’alto frusinate, nel territorio comunale di Canistro. Per cause ancora in corso di accertamento, uno degli autoarticolati che viaggiava in direzione Sora ha invaso la corsia opposta urtando violentemente l'altro mezzo pesante che viaggiava in direzione opposta. Rimasti seriamente feriti i due conducenti, uno dei quali è stato estratto con difficoltà dall’abitacolo del mezzo grazie all'aiuto dei vigili del fuoco di Avezzano, accorsi immediatamente sul posto. Coinvolte nell’incidente, ma senza gravi conseguenze, anche due automobili che percorrevano la statale 690 “Avezzano Sora”.

Nel frattempo è chiuso temporaneamente al traffico il tratto interessato lungo la statale 690 “Avezzano Sora”, in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 23. Sul posto sono accorse, oltre alle forze dell'ordine, anche le squadre dell'Anas. Istituito il percorso alternativo sulla vecchia strada del Liri. Oltre ai vigili del fuoco di Avezzano, che hanno rimosso i mezzi e messo in sicurezza l’area, sono presenti anche i carabinieri, la polizia stradale e il personale sanitario 118 di Avezzano che ha trasportato i feriti all’ospedale civile.