ofena
Mostra dell’artista Emanuele domani l’inaugurazione
OFENA. Verrà inaugurata domani alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Ofena, la mostra dell’artista Mimmo Emanuele che di recente è stato impegnato anche in un’esposizione in Francia....
OFENA. Verrà inaugurata domani alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Ofena, la mostra dell’artista Mimmo Emanuele che di recente è stato impegnato anche in un’esposizione in Francia.
Emanuele torna a esporre nel suo paese natio dal 4 al 19 agosto. C’è attesa per questa mostra anche a seguito della recente esposizione che lo stesso autore ha tenuto in Francia (Verdelais, Bordeaux) nel museo di Arte religiosa. La mostra su “Francesco e Celestino V” e’ stata curata dal circolo culturale Spazioarte dell’Aquila e dall’associazione Lucozart nella persona del presidente Sevèrine Bord. L’artista è stato insignito del premio «Saturnino Gatti» per la Pittura, anno 2011 e ha tenuto mostre in concomitanza con la Stagione dei Concerti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese oltre ad aver curato il Calendario 2012 “Tra memoria e realtà” edito da Abruzzo Az 60 e il dvd-guida turistica “L’Aquila, la meta del cuore”. Nel corso della mostra ofenese l’autore presenterà circa 25 opere (tecnica: china e acquerello) alcune delle quali inedite e ispirate a luoghi della sua infanzia, luoghi che fanno percepire come l’artista sia radicato profondamente nel proprio territorio.