CELANO
Muore a 23 anni, travolta dall'auto guidata da un ubriaco
Tragedia con tre vetture coinvolte e due feriti: dai primi rilievi, l'incidente sarebbe stato provocato dal sorpasso azzardato di un'Alfa 159 condotta da un cittadino marocchino
CELANO. Un sorpasso azzardato, su un tratto di strada con doppia linea continua, in località Tre Ponti, tra Aielli e Celano. E' qui che ha perso la vita Sara Sforza, la 23enne di Aielli vittima dello schiano avvenuto sulla statale Tiburtina. La ragazza era alla guida di una Renault Twingo, con a fianco il suo fidanzato 31enne, quando è stata travolta da un'Alfa 159 che stava sorpassando una fila di vetture sull'altra direzione di marcia. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio di polizia e carabinieri. Alla guida dell'Alfa, positivo all'alcol test, un cittadino di nazionalità marocchina di di 26 anni. Nella sua folle corsa, l'Alfa 159 si è poi scontrata anche con un'Audi. La tragedia è accaduta, intorno alle 17, a pochi metri dal centro commerciale Le Ginestre, dove la viabilità è ancora temporaneamente bloccata in entrambe le direzioni di marcia. La giovane vittima è rimasta incastrata tra le lamiere. Il fidanzato ha riportato un trauma cranico e fratture agli arti inferiori. Meno grave l'altro ferito che viaggiava sull'Audi.
Sul posto sono operativi i vigili del fuoco di Avezzano, dopo che sono state eseguite le operazioni per liberare i feriti, tutti già trasportati dal 118 al Pronto soccorso dell'ospedale marsicano. I rilievi sono affidati ai carabinieri della compagnia di Avezzano che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Il traffico lungo la statale Tiburtina è provvisoriamente bloccato _ all’altezza del centro commerciale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA