MURATA GIGOTTI

Nuova Acropoli promuove incontri sulla filosofia

L’AQUILA. Martedì scorso, al casale di Murata Gigotti a Coppito, si è svolto l’incontro «On-off generazioni in contatto. Tra passato e futuro...il presente», la prima delle attività organizzate da...

L’AQUILA. Martedì scorso, al casale di Murata Gigotti a Coppito, si è svolto l’incontro «On-off generazioni in contatto. Tra passato e futuro...il presente», la prima delle attività organizzate da Nuova Acropoli, con il patrocinio dell’Unesco, in occasione della XI giornata mondiale della filosofia. I volontari dell’associazione, attraverso letture, hanno voluto dare uno sguardo ai nostri tempi caratterizzati dalla fretta del vivere quotidiano, dall’individualismo e dalla continua ricerca dell’eterna giovinezza. Il ciclo prevede altri due appuntamenti.

Martedì 20 novembre sempre a Murata Gigotti proseguirà il dialogo grazie una visione di «Up», lungometraggio animato Disney-Pixar del 2009. Infine mercoledì 21 novembre alle 18,30 alla casa dell’associazionismo, in via Saragat, verrà presentato il nuovo corso di filosofia comparata d’oriente e d’occidente. «Naviga verso nuovi orizzonti» è l’idea che anima il ciclo di 14 incontri alla scoperta della saggezza più antica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA