Ricostruzione, OGGI aLLE 18
Nuova legge, confronto in piazza Duomo
L’AQUILA. Il comitato promotore per la legge sulla ricostruzione dell’Aquila invita i sindaci dei Comuni del cratere, i rappresentati degli Ordini Professionali e di tutte le categorie produttive e...
L’AQUILA. Il comitato promotore per la legge sulla ricostruzione dell’Aquila invita i sindaci dei Comuni del cratere, i rappresentati degli Ordini Professionali e di tutte le categorie produttive e i cittadini a partecipare all’incontro con gli onorevoli Giovanni Lolli, e Marcello De Angelis, che si terrà oggi pomeriggio alle 18, nel tendone di piazza Duomo «per discutere insieme sulla proposta di legge sullo Sviluppo che nel suo interno contiene le nuove norme sulla Ricostruzione. Il Decreto che è stato appena approvato dalla Camera dei Deputati sarà approvato dal Senato nei prossimi giorni senza modifiche visto che è stata posta la fiducia.
I due parlamentari illustreranno le luci e le ombre di questo provvedimento e il lavoro che bisogna ancora fare per cercare di modificare quelle parti della proposta di legge che non offrono serie garanzie per una ricostruzione certa e sicura dell’intero territorio del cratere».
Intanto i due parlamentari rendono noto che, oltre ai sub emendamenti, la Camera ha approvato anche 4 ordini del giorno che impegnano il governo ad affrontare argomenti che non sono entrati in questa prima fase nella legge Barca sulla ricostruzione.