Onna, benedetto l’altare dei trentini

L’AQUILA. Un nuovo altare di pietra per la chiesa provvisoria del villaggio di Onna. Con una cerimonia alla quale ha presenziato l’arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari è stato...

L’AQUILA. Un nuovo altare di pietra per la chiesa provvisoria del villaggio di Onna. Con una cerimonia alla quale ha presenziato l’arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari è stato benedetto il nuovo altare in pietra lavorata donato dal gruppo dei volontari Nuvola (Nucleo volontari alpini) della Val di Sole (Trentino).

L’artista che ha realizzato il nuovo altare è Elvira Tevini, che non ha potuto presenziare all’evento in quanto impegnata a Londra. Lo stesso gruppo ha donato le stazioni della Via Crucis realizzate in legno. Sulle basi di sostegno dell’altare, sul lato sinistro è rappresentata un’aquila, simbolo della città mentre a destra l’aquila di San Venceslao di Boemia simbolo della Provincia autonoma di Trento. Il gruppo Nuvola della Val di Sole ha rivolto un toccante discorso all’arcivescovo e alla comunità di Onna che si è stretta con affetto agli ospiti trentini in segno di riconoscenza e di amicizia. La chiesa provvisoria di Onna è stata realizzata grazie al lavoro del gruppo Nuvola della Val di Sole, con la collaborazione di altre forze di volontariato ed enti pubblici quali gli alpini e la comunità di Valle. «Alla comunità di Onna», hanno detto i trentini, «auguriamo di cuore di continuare a camminare con fiducia e speranza». Nell’occasione l’arcivescovo ha amministrato il sacramento della cresima a tre persone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA