Onna, benedetto l’altare dei trentini

20 Novembre 2012

L’AQUILA. Un nuovo altare di pietra per la chiesa provvisoria del villaggio di Onna. Con una cerimonia alla quale ha presenziato l’arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari è stato...

L’AQUILA. Un nuovo altare di pietra per la chiesa provvisoria del villaggio di Onna. Con una cerimonia alla quale ha presenziato l’arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Molinari è stato benedetto il nuovo altare in pietra lavorata donato dal gruppo dei volontari Nuvola (Nucleo volontari alpini) della Val di Sole (Trentino).

L’artista che ha realizzato il nuovo altare è Elvira Tevini, che non ha potuto presenziare all’evento in quanto impegnata a Londra. Lo stesso gruppo ha donato le stazioni della Via Crucis realizzate in legno. Sulle basi di sostegno dell’altare, sul lato sinistro è rappresentata un’aquila, simbolo della città mentre a destra l’aquila di San Venceslao di Boemia simbolo della Provincia autonoma di Trento. Il gruppo Nuvola della Val di Sole ha rivolto un toccante discorso all’arcivescovo e alla comunità di Onna che si è stretta con affetto agli ospiti trentini in segno di riconoscenza e di amicizia. La chiesa provvisoria di Onna è stata realizzata grazie al lavoro del gruppo Nuvola della Val di Sole, con la collaborazione di altre forze di volontariato ed enti pubblici quali gli alpini e la comunità di Valle. «Alla comunità di Onna», hanno detto i trentini, «auguriamo di cuore di continuare a camminare con fiducia e speranza». Nell’occasione l’arcivescovo ha amministrato il sacramento della cresima a tre persone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA