Paganica, stamani la processione a Madonna d’Appari
Le feste patronali si concludono con il mercato in via del Rio e una mostra nel centro civico con immagini del passato
L’AQUILA. Seconda giornata, ieri a Paganica, per il tradizionale appuntamento con le feste patronali iniziate il giorno di Pasqua e destinate a finire oggi con la processione della Madonna d’Appari. Ieri, giorno di San Giustino, la giornata è stata caratterizzata dalle processioni.
La prima è partita dalla chiesa degli Angeli custodi poco prima delle 13 con la statua del santo portata dai giovani e accompagnata dalla banda Città di Paganica. Alle 18 c’è stata la processione con le reliquie dalla chiesa verso la villa comunale con, alle 20, l’esposizione delle sacre reliquie. Oggi, invece, alle 10,30 è prevista la processione da Paganica verso la chiesa della Madonna d’Appari da dove, dopo la messa all’aperto, il corteo ripartirà verso Paganica.
Oltre alla mostra mercato in via del Rio, nella giornata di oggi è previsto il giro del paese con la banda Città di Paganica, lo spettacolo pirotecnico alle 13,30 al rientro della processione e alle 15,30 la convention «Il triangolo della salute». Alle 21 le feste si concluderanno con uno spettacolo musicale. Dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 23 sarà possibile visitare la mostra fotografica «Paganica ci ricorda», che è stata allestita nel centro civico. ©RIPRODUZIONE RISERVATA