L'auto della polizia davanti al bar sull'A24

AUTOSTRADA A24

Parcheggia nel posto auto dei disabili e poi minaccia i poliziotti che lo multano

Denunciato un uomo del Teramano: sull'auto esponeva il contrassegno destinato al suocero

L'AQUILA. Una coppia parcheggia nel posto auto riservato ai disabili nell'area di servizio dell'autostrada L'Aquila ovest e, per evitare la sanzione, espone sul parabrezza l'autorizzazione rilasciata al padre della donna. Ma gli agenti li scoprono e multano il conducente che, per tutta risposta, reagisce con violenza, beccanbdosi anche una denuncia per minacce e ingiurie.

L'episodio è stato reso noto dalla questura dell'Aquila, in una nota. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri (lunedì 27 aprile) nell’area di servizio “Civita Nord” dell’autostrada A24. Gli agenti della sottosezione della polizia stradale L’Aquila Ovest fanno sapere di essere stati avvertiti da alcuni utenti e, in effetti, hanno constatato che un'auto era parcheggiata nel posto riservato ai  mezzi utilizzati da persone diversamente abili, adiacente l’accesso al punto di ristoro, nonostante la disponibilità di "parcheggi non riservati altrettanto vicini al bar", si legge nella nota diffusa dalla questura. Sul parabrezza dell'auto gli agenti hanno trovato esposta un’autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli riservati a una persona invalida che, tuttavia, secondo quanto accertato dai poliziotti, non era presente né viaggiava con loro.

La coppia è risultata residente in provincia di Teramo, mentre l’autorizzazione è stata rilasciata al padre della donna. Gli operatori hanno contestato l’infrazione, in base all’articolo 188 del codice della strada, che prevede una sanzione amministrativa fino a 344 euro per uso improprio dell’autorizzazione, al conducente, che secondo il racconto degli agenti avrebbe reagito con violenza ed è stato quindi punito anche con una denuncia.