PESCASSEROLI

Paura a Pescasseroli: bambina di 7 anni sugli sci sbatte contro un albero. Ricoverata

2 Gennaio 2025

Pescasseroli, la piccola trasferita all’Aquila. E a Scanno paura per un 18enne colpito da un malore

PESCASSEROLI. Tanta paura nel pomeriggio di ieri per una bimba di sette anni finita contro un albero mentre sciava con il padre a Pescasseroli. Da una prima ricostruzione sembra che la piccola sia uscita fuori pista finendo rovinosamente contro un albero. Nell’impatto ha riportato un trauma addominale, accusando vomito e giramenti di testa. Soccorsa subito dal papà e da alcune persone che hanno assistito all’incidente la bimba è stata poi affidata alle cure dell'equipe medica del 118. Per lei si è reso necessario il trasferimento in elicottero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove viene tenuta sotto osservazione. Ma fortunatamente le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. I medici hanno infatti disposto un ricovero a titolo precauzionale. Grande è stato, però, lo spavento.

E a Scanno, nella giornata di San Silvestro, un 18enne, in vacanza con la famiglia, è stato soccorso nei pressi del rifugio di Passo Godi. Il ragazzo stava raggiungendo il rifugio quando si è accasciato a terra, per un malore. È stato un cardiologo, presente sul posto, a praticare i primi soccorsi, usando il defibrillatore.

Manovre che hanno salvato la vita al giovane che poi, una volta stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale dell’Aquila in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro che hanno caricato il 18enne su una motoslitta per accompagnarlo nella piazzola di atterraggio dell'elicottero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA