Castelvecchio Subequo

Con l’auto contro il muro di una casa: Eufrasia Angelone muore a 59 anni, gestiva un centro ippico

15 Aprile 2025

Incidente a Castelvecchio Subequo: vittima Eufrasia Angelone, molto conosciuta nella zona. La donna è stata soccorsa nell'immediatezza dai passanti fino all'arrivo del 118 e dei vigili del fuoco di Sulmona. Si è alzato in volo perfino l'elisoccorso ma per la donna, purtroppo, non c'è stato nulla da fare

CASTELVECCHIO SUBEQUO. Perde il controllo della vettura e finisce contro il muro di un'abitazione privata. Il tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina a Castelvecchio Subequo, a pochi metri dal bivio per Gagliano Aterno. Vittima è una 59enne di Castelvecchio Subequo, Eufrasia Angelone, molto conosciuta in tutta la Valle Subequana: Angelone gestiva il centro ippico Il Vecchio Olmo, una struttura immersa nel verde di Gagliano Aterno. La donna ha perso il controllo della sua Opel Mokka, probabilmente per un malore alla guida: è stata soccorsa nell'immediatezza dai passanti fino all'arrivo sul posto dei medici del 118 e dei vigili del fuoco di Sulmona che hanno messo in sicurezza la zona. Si è alzato in volo perfino l'elisoccorso ma per la donna, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. 

Sulla vicenda la procura della repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e nelle prossime ore deciderà per l'autopsia al fine di chiarire tutte le circostanze del decesso. Probabile anche una perizia cinematica per analizzare le condizioni del manto stradale, la velocità e lo stato del mezzo.