Pescasseroli, sorpresa! Mamma orsa e orsetto a spasso in centro / VIDEO
Attraversano la strada nella notte e poi corrono via, le immagini diventano subito virali sulle Rete
PESCASSEROLI. In Trentino gli danno la caccia al punto di minacciare di ucciderlo pur di fermarlo nelle sue incursioni, a Pescasseroli invece se lo trovano a passare sotto casa e se ne innamorano sempre di più. Il protagonista è l'orso, anzi un'orsa come in questo caso, che nella "capitale del Parco" l'altra notte è stata vista correre veloce in pieno centro accompagnata, tallonata, da uno dei suoi orsetti. Le riprese dell'orsa _ di Noemi Di Vito e diffuse dallo stesso Comune _ sono diventate subito virali sulla Rete. E i commenti di approvazione si sono moltiplicati.
GUARDA IL VIDEO da fb di Pescasseroli
Uno spettacolo della natura, una condivisione della natura unico in Abruzzo dove il piano di tutela della specie e allo stesso tempo di mitigazione con le popolazioni funziona e dà risultati. L'orsa è passata via con il suo caratteristico goffo movimento, così naturale da risultare simpatica e suscitare attenzione. E l'orsetto che segue la mamma, e che quasi non ce la fa a starle appresso, esprime tenerezza e amore da parte dei più piccoli.
Mamma orsa e orsetto sono passati in una via del centro, di notte, tra le auto in sosta ai lati della strada. Incuranti del fatto che vi fosse qualcuno dalla parte dei giardini che è rimasto altrettanto sorpreso. D'accordo, devono aver provato un po' di spavento, forse erano scesi a valle per cercare del cibo, ma sono filati via togliendo quasi il disturbo. Fra i tanti commenti su Fb c'è anche quello di qualcuno che dice "ma come, sono stato ore e ore in montagna per cercare di vederli, e sono arrivati qui sotto casa". Il bello dell'Abruzzo accogliente. (a.mo.)