L'intervento del 118 e del Cnsas a Prati di Tivo

Prati di Tivo: bambino finisce con gli sci contro una roccia / VIDEO

Trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Teramo, è ora in buone condizioni di salute. Altri due soccorsi a Roccaraso e Ovindoli in una domenica da pienone in montagna

L'AQUILA. Momenti di apprensione questa sera per un bambino di 12 anni che stava sciando sulla neve di Prati di Tivo. Il bimbo ha perso il controllo degli sci, è andato a sbattere contro una roccia ed è svenuto. Subito sono scattati i soccorsi. E' arrivato l'elicottero del 118 (con a bordo anche i soccorritori del soccorso alpino e speleologico, Cnsas) e il bambino è stato trasportato all'ospedale di Teramo. Dopo poco è arrivata la bella notizia.  Nonostante l’impatto fosse stato piuttosto violento, il bambino viene ora ritenuto in buone condizioni di salute.

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI

I soccorsi al bambino, l'eliambulanza a Prati di Tivo
L'atterraggio nella piazzola in mezzo alla neve e quindi la corsa contro il tempo verso il luogo dell'incidente

E' stata una domenica di pienone sulle montagne abruzzesi. E impegnativa dal punto di vista dei soccorsi. Due le eliambulanze impegnate da Pescara e L'Aquila. Il primo allarme è arrivato da Roccaraso. Durante una discesa su pista un uomo di mezza età è stato colpito da un infarto. Soccorso dall’elicottero del 118 dell’Aquila in prossimità della stazione delle Gravare, è stato trasportato all’ospedale San Salvatore. Le condizioni di salute non sono gravi.

Sempre all’ospedale dell’Aquila è stato elitrasportato un giovane ventiduenne romano, che si è infortunato sulle piste da sci di Ovindoli. A dare l’allarme i tecnici degli impianti.