AVEZZANO
Presi i ladri con le spaccate in centro
Sono in due, determinanti le immagini del video-virale delle telecamere del negzio di scarpe. I ringraziamenti del Comune alle forze dell'ordine
AVEZZANO. E' stato arrestato il ladro-vandalo autore della tentata spaccata della notte scorsa. E con lui i carabinieri hanno preso il presunto complice. In due, secondo l'accusa, avrebbero mandato in frantumi anche la vetrina e fatto man bassa nel negozio sempre in centro venerdì notte.
Il ladro vandalo ha origini stranieri ed è un volto conosciuto dalle forze dell'ordine. A lui i militari sono arrivati anche grazie al video _ diventato ben presto virale - ripreso dalle telecamere del negozio di scarpe e nel quale si vedeva che per ben tre volte lanciava un oggetto pesante o un sasso contro la vetrina senza riuscire a spaccarla.
L’assessore comunale alla sicurezza, Cinzia Basilico, ha voluto congratularsi con le forze dell’ordine: «Voglio esprimere a mio nome, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Avezzano tutto l’apprezzamento e il ringraziamento per la rapida cattura degli autori delle spaccate con furto messe a segno, solo qualche notte fa, in pieno centro.
L’immediata risposta data in modo estremamente professionale, come sempre, da parte delle forze dell’ordine ha una doppia valenza: è importante come risultato nella gestione dell’ordine pubblico, ma soprattutto i cittadini possono avere una maggiore tranquillità percependo concretamente il livello di sicurezza nella nostra città».