L'AQUILA
Presi i pendolari della cocaina, uno era appena sceso dal bus
Sono due uomini residenti a Pizzoli accusati di portare la droga da Roma: ora sono agli arresti domiciliari
L’AQUILA. Si rifornivano a Roma di cocaina e, utilizzando l'autobus, pensavano forse di poter sfuggire ai controlli ma sono stati scoperti ed arrestati dalla polizia. Ora sono agli arresti domiciliari per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti due uomini residenti a Pizzoli, con precedenti penali legati alla droga. Sono stati bloccati, ieri, dagli agenti della sezione anti-droga della squadra mobile della questura.
Uno dei due uomini è stato fermato, nel primo pomeriggio, in località Sant’Antonio, vicino ad una fermata dei bus, dopo che era sceso da un autobus proveniente dalla capitale ed è stato trovato in possesso di 105 grammi di cocaina. La droga era nascosta in due involucri in cellophane che erano all’interno di uno zaino.
La polizia ha scoperto che ad organizzare il “viaggio” a Roma era stato un altro uomo nei confronti del quale è scattato l'arresto. Quest'ultimo, infatti, lo aveva accompagnato con la sua auto a prendere l’autobus e poi era tornato a prenderlo al rientro.
Nella sua abitazione è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione.