L'AQUILA
Primo matrimonio in carcere di un detenuto al 41bis
La cerimonia verrà celebrata a gennaio con rito civile dal Comune, con il segretario generale Lucio Luzzetti e il responsabile del servizio di stato civile, Paolo Ossiani, e da Mariella Mancini, referente della delegazione di Preturo
L'AQUILA. Sarà celebrato martedì 19 gennaio il primo matrimonio civile nella casa circondariale «Le Costarelle» di un detenuto al 41bis. La cerimonia, che si svolgerà alle ore 15,30, sarà officiata dal Comune dell'Aquila, con il segretario generale Lucio Luzzetti affiancato dal responsabile del servizio di stato civile, Paolo Ossiani, e da Mariella Mancini, referente della delegazione di Preturo.
La celebrazione del rito civile avverrà direttamente nel carcere, dove sarà allestito l'apposito servizio di sicurezza. Il carcere «Le Costarelle» dell'Aquila è uno dei penitenziari d'Italia con il più alto numero di detenuti al 41 bis ed era recentemente balzato alle cronache di tutta Italia perchè proprio qui era stato assegnato, fino alla fine dei suo giorni, il boss Matteo Messina Denaro. Al momento non è stata resa nota l'identità del detenuto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA