evento internazionale
Radio L’Aquila 1, la voce del post-sisma sbarca a Milano
L’AQUILA. Radio L’Aquila 1 ha partecipato a Milano, insieme alle emittenti del circuito InBlu Radio, all’evento internazionale “Radio City”. Al Pavillon Unicredit di Piazza Gae Aulenti è sbarcata...
L’AQUILA. Radio L’Aquila 1 ha partecipato a Milano, insieme alle emittenti del circuito InBlu Radio, all’evento internazionale “Radio City”.
Al Pavillon Unicredit di Piazza Gae Aulenti è sbarcata la voce di Vanni Biordi, che in occasione del sisma di otto anni fa ha tenuto unita la comunità grazie alla sua costante presenza ai microfoni di una radio che non ha mai interrotto le trasmissioni, seguendo le fasi dell’emergenza e della ricostruzione post-terremoto.
Proprio su questi temi Biordi ha avuto l’opportunità di raccontare la sua esperienza personale e il lavoro di squadra dell’emittente davanti agli esperti del settore e ai rappresentanti dei principali network nazionali. Un importante motivo di soddisfazione per l’emittente aquilana.
«Partecipare a una manifestazione internazionale è il giusto riconoscimento che viene dato al nostro lavoro che quotidianamente dà voce alla città», ha commentato l’editore di Radio L’Aquila 1 Giovacchino D’Annibale.
Nel corso della due giorni milanese, che si è tenuta nello scorso fine settimana, all’interno dei programmi è andata in onda la testimonianza in diretta dei professionisti che ogni giorno lavorano per InBlu Radio. I maggiori network italiani e le emittenti internazionali si sono alternati nella realizzazione di un palinsesto condiviso culminato con una maratona di lettura aperta dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ha visto alternarsi sul palco nomi di spicco della cultura e dello spettacolo.
Il circuito InBlu è un progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana al servizio delle emittenti presenti sul territorio. Propone un palinsesto completo che ciascuna radio può integrare all’interno della propria programmazione.