trasacco
Ragazzo in bici investito da auto
Ha riportato vari traumi, l’incidente su una strada pericolosa
TRASACCO. È stato investito da un'auto mentre attraversava la strada in bicicletta ed è finito in ospedale con un grave trauma facciale ed escoriazioni in più parti del corpo.
Si tratta di un ragazzo di 15 anni residente a Trasacco. Non è in pericolo di vita, ma le lesioni riportate sono state definite serie dai medici del pronto soccorso di Avezzano. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno lungo la strada che collega i Comuni di Collelongo e Trasacco, in via Pecorale. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino stava attraversando la strada e proveniva da un incrocio. Era con un gruppo di amici. Vista la bella giornata di sole avevano deciso di fare una passeggiata alla periferia di Trasacco. Erano partiti tutti insieme verso Collelongo. Mentre attraversavano un incrocio è arrivata una Toyota Yaris, proveniente diretta a Luco dei Marsi, che ha preso in pieno il ragazzo. Il conducente si è fermato per soccorrere il 15enne e ha chiesto l'intervento dei soccorsi.
Sul posto è arrivato il 118 di Trasacco che ha stabilizzato il paziente. È stato trasportato al pronto soccorso e ricoverato con numerosi traumi. Non è la prima volta che si verificano incidenti e investimenti in quella zona. La strada infatti viene definita dai residenti molto pericolosa. Ci sono incroci continui segnalati male o addirittura sprovvisti di segnaletica. Non mancano poi le buche sull'asfalto che rendono ancora più pericolosa la circolazione e spesso causano l'uscita di strada delle macchine.
Non è chiaro se la strada in alcuni tratti sia di competenza del Comune o della Provincia. Sarebbe per questo motivo che gli interventi stentano ad arrivare nonostante le proteste dei residenti e degli automobilisti che quotidianamente percorrono la strada. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA