Rancitelli: droga venduta “giorno e notte”, chiesti 77 anni per 11 imputati

28 Marzo 2025

Diciassette mesi dopo l’operazione dei carabinieri, è iniziata la discussione in aula davanti al gup. Le posizioni più pesanti, secondo il pm, quelle di Marcello Belisario e Massimiliano D’Attanasio. 

PESCARA. Per l'operazione “Giorno e notte” contro il traffico di droga a Pescara, che nell’ottobre del 2023 portò a 12 arresti, il pm Luca Sciarretta ieri ha chiesto quasi 77 anni di reclusione complessivi per 11 degli imputati coinvolti che hanno scelto il rito abbreviato, in quanto il dodicesimo, Giuseppe Del Colle, ha richiesto la messa alla prova.

Il procedimento si trova davanti al gup Mariacarla Sacco che ieri ha dato il via alla discussione rinviata al 19 giugno (ma probabilmente occorrerà una ulteriore udienza), per iniziare le arringhe del nutrito collegio difensivo. Le richieste più pesanti sono state riservate per Marcello Belisario (9 anni e 10 mesi) e per Massimiliano D’Attanasio (8 anni e 10 mesi): quest’ultimo fratello del velista Carlo, attualmente detenuto all’estero dal 2020, in Papua Nuova Guinea, accusato e condannato a 19 anni per traffico internazionale di cocaina (600 chili) e riciclaggio, una vicenda arrivata anche al ministero degli Esteri in quanto si chiede il rientro in Italia per le sue gravi condizioni di salute.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA