luco dei marsi

Riaperto al pubblico il tempio romano della Dea Angizia

LUCO DEI MARSI. Viene riaperto al pubblico l’antico tempio romano della Dea Angizia. Grazie a un protocollo d’intesa stipulato tra la Soprintendenza, il Comune di Luco dei Marsi, la cooperativa...

LUCO DEI MARSI. Viene riaperto al pubblico l’antico tempio romano della Dea Angizia. Grazie a un protocollo d’intesa stipulato tra la Soprintendenza, il Comune di Luco dei Marsi, la cooperativa archeologica Limes di Avezzano e l’associazione “Luco dei Marsi è il mio paese”, con un contributo del Gal Gran Sasso Velino, è stata valorizzata l'area e resa fruibile al pubblico. L'obiettivo ora è quello di inserire l’area archeologica di Angizia in percorsi più ampi che riguardano l’intero comprensorio marsicano.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Luco dei Marsi, Domenico Palma, e dall’assessore alla Cultura, Raimondo Terramano, che hanno seguito tutte le fasi dell’accordo, fino alla firma del protocollo con i vari attori interessati. Il santuario di Luco sarà aperto tutte le domeniche di agosto dalle 10 alle 13.

Sarà inoltre garantita l’apertura anche in altri momenti su prenotazione (per ulteriori informazioni contattare il numero 339-3784957).

È possibile usufruire di un servizio di visite guidate e laboratori didattici da parte di archeologi contattando il numero 339-7431107.(e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA