Rifiuti porta a porta da lunedì il via in altri due quartieri

14 Giugno 2012

Nuovo servizio a Caruscino e Cupello per quasi 900 utenze Kit in distribuzione a Borgo Angizia, Cesolino e via Roma

AVEZZANO. Caruscino e Cupello. Nei due quartieri di Avezzano, lunedì 18, partirà il servizio porta a porta dei rifiuti. Si tratta del quarto step del programma voluto dalla società Tekneko che gestisce il servizio. A Caruscino e al Cupello le nuove modalità di raccolta del pattume interesseranno 828 utenze domestiche e altre 50 utenze non domestiche.

«Ricordiamo che entro sabato 16» afferma Marianna Martorelli, ingegnere che ha seguito il progetto per conto della Tekneko, «verranno rimossi tutti i cassonetti della raccolta stradale, quelli per rifiuti solidi urbani, carta, plastica, organico e vetro, presenti nelle due zone della città. Pertanto invitiamo i cittadini interessati dall’avvio del nuovo servizio a iniziare da subito la differenziata domiciliare».

Domenica 17 i rappresentanti della Tekneko, società del gruppo dell’imprenditore Umberto Di Carlo, allestiranno un apposito info-point davanti alla chiesa di San Giuseppe Artigiano a Caruscino, dalle 10 alle 13. Qui i cittadini interessati potranno ricevere ulteriori chiarimenti sulla raccolta porta a porta. Inoltre, coloro che sono sprovvisti degli appositi contenitori (perché non trovati in casa o non ancora ritirati nel Front office della società) potranno ritirali all’info-point di Caruscino.

«Ogni sabato» prosegue l’ingegnere Martorelli «la Tekneko è presente nel ercato di Avezzano, in piazza della Repubblica, dalle 08.30 alle 12.30 con un info-point informativo per dare indicazioni e risolvere eventuali dubbi in merito alla raccolta porta a porta. Sarà data anche l’ opportunità di ritirare il kit della raccolta differenziata».

Le consegne a domicilio dei mastelli stanno continuando in questi giorni: gli addetti della Tekneko stanno svolgendo il proprio lavoro a Borgo Angizia (zona Frati), Cesolino e in via Roma .

Questo il calendario di raccolta: tre volte la settimana è previsto il ritiro di organico (martedì, giovedì e sabato) e pannolini (lunedì, mercoledì e venerdì); una volta la carta (lunedì); una la plastica (mercoledì); una il vetro (giovedì); una l'indifferenziato (venerdì).

©RIPRODUZIONE RISERVATA