L'intervento dei vigili del fuoco nella fattoria didattica devastata dalle fiamme

CIVITELLA ROVETO

Rogo nella fattoria didattica, strage di animali

Il fuoco divampato, per cause da chiarire, da una tettoia della onlus Il sorriso di Cristian non ha lasciato scampo a galline e conigli

CIVITELLA ROVETO. Si indaga sulle cause del rogo che ieri sera, poco prima delle 21, è divampato nella piccola fattoria dell'Associazione Onlus Il sorriso di Cristian, a Civitella Roveto (L'Aquila). Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, a prendere fuoco è stata una tettoia, ricovero di animali domestici.

La distruzione causata dal rogo

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per galline e conigli intrappolati nel rogo. Nonostante il tempestivo intervento del gruppo protezione civile di Civitella Roveto, e dei vigili del fuoco di Avezzano, arrivati con due mezzi, tanti animali della fattoria didattica sono morti. Ad alimentare le fiamme cumuli di paglia e legno che hanno reso difficili le operazioni di spegnimento e bonifica. È accaduto nella zona industriale, di fronte il deposito della Tekneko. Si attende la relazione dei vigili del fuoco, al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista.

@RIPRODUZIONE RISERVATA