SCANNO
Rubinetti chiusi nel week-end durante le ore notturne
SCANNO. Nuova sospensione dell'erogazione di acqua potabile nelle ore notturne a Scanno per la persistente carenza idrica che quest’estate sta provocando notevoli disagi a residenti e turisti che...
SCANNO. Nuova sospensione dell'erogazione di acqua potabile nelle ore notturne a Scanno per la persistente carenza idrica che quest’estate sta provocando notevoli disagi a residenti e turisti che soggiornano in albergo e nelle abitazioni private. La società di Servizi ambientali centro abruzzo (Saca) ha annunciato la chiusura dei serbatoi in alcuni quartieri del paese, dove domani mancherà l'acqua dalle ore 23 della sera alle 6 del mattino.
A provocare l'ennesima emergenza idrica dopo quella che ha interessato Scanno nei giorni di Ferragosto è da una parte la continua riduzione della portata di acqua in alcune sorgenti e dall'altra la crescente domanda idrica da parte dell'utenza che in questo periodo è molto numerosa. La Saca ha annunciato, in particolare, l'interruzione del servizio alle utenze ricadenti in via Pescara e via Domenico Di Rienzo, zone dove i tecnici della società di gestione continueranno ad effettuare la chiusura notturna del serbatoio comunale. Intanto si invita anche il resto della cittadinanza ad un utilizzo parsimonioso dell'acqua potabile per i soli usi domestici di primaria importanza. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA