l’appello

Saca: meno sprechi di acqua

SULMONA. Considerata la carenza di acqua nella rete di distribuzione e la settimana che si preannuncia particolarmente calda, la Saca torna a fare un appello ai cittadini e agli amministratori sull'us...

SULMONA. Considerata la carenza di acqua nella rete di distribuzione e la settimana che si preannuncia particolarmente calda, la Saca torna a fare un appello ai cittadini e agli amministratori sull'uso responsabile della risorsa idrica.

«Continua la progressiva diminuzione della portata delle sorgenti di alimentazione delle reti», avverte in una nota il presidente della società acquedottistica Domenico Petrella, «pertanto, al fine di evitare il ricorso a soluzioni drastiche di interruzione programmata si rinnova l’invito ai cittadini per un uso rigoroso dell’acqua e ai Comuni a ridurre i tempi di annaffiamento delle aree verdi, limitandone l’esecuzione alle sole ore notturne nonché a limitare la portata di fontane e fontanili non dotati di impianto di ricircolo».

Un messaggio importante che arriva in un momento di particolari difficoltà, sia a causa della siccità, sia a causa delle condizioni climatiche registrate in queste settimane, con temperature ben al di sopra della media stagionale. Resta alta la soglia di attenzione generale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA