San Benedetto, auto si ribaltano a causa delle buche
Incidenti stradali a catena nella Marsica, sulla Provinciale Marruviana. Due feriti, e si accendono le proteste contro le voragini nella strada. La Provincia ordina il limite di velocità a 30 kmh
SAN BENEDETTO. Tamponamento a catena e auto ribaltate nel Fucino a causa delle buche. Due persone sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di vita. L'ennesimo incidente sulla Marruviana fa scattare di nuovo le proteste di automobilisti e popolazione. L'incidente di questa mattina arriva a poche ore dal sopralluogo del sindaco di San Benedetto, Quirino D’Orazio, sulla strada provinciale 20 Marruviana, nel tratto fino a Borgo Ottomila. Proprio nelle ultime ore c'era infatti stato un appello per le voragini sul manto stradale. L'incidente che ha coinvolto tre macchine è avvenuto con tutta probabilità a causa dell’asfalto dissestato e pieno di buche. “Ecco che cosa succede nel primo tratto del Fucino, le persone escono per andare a lavorare e rischiano di non arrivarci”, protestano i residenti di San Benedetto che chiedono un intervento immediato.
LIMITE DI 30 KMH. Come prima conseguenza delle gravi condizioni nelle quali giace la strada, la Provincia ha in mattinata emesso un'ordinanza con la quale dispone il limite di velocità a 30 km orari per 27 chilometri (dal km 48+700 al km 75+800) della Marruviana. Il dirigente Francesco Bonanni nell'ordinanza fa riferimento agli "evidenti cedimenti strutturali nonché alle numerose buche che pregiudicano la sicurezza alla circolazione stradale".