ok dal consiglio
Santomaggio e Tonelli: troppi 175mila euro per l’ex Arssa
AVEZZANO. Il consiglio comunale approva una variazione di bilancio per la gestione dell’ex Arssa. Lo stabile appartenuto ai Torlonia è passato sotto il dominio della giunta Di Pangrazio. Per la...
AVEZZANO. Il consiglio comunale approva una variazione di bilancio per la gestione dell’ex Arssa. Lo stabile appartenuto ai Torlonia è passato sotto il dominio della giunta Di Pangrazio.
Per la gestione sono stati stanziati 175mila euro.
Una cifra consistente che ha fatto andare su tutte le furie il consigliere Mariano Santomaggio (Fi): «Il Comune, da maggio 2016, spenderà 175mila per la concessione. Palazzo Torlonia è ancora senza inagibilità e senza certificato per la vulnerabilità sismica. E senza certificazioni relativi a impianti e arredi. Il tutto per 60 stanze di cui parte verranno utilizzate per l’ufficio del lavoro. Mi sembra un’esagerazione. Tra l’altro nel famoso Masterplan sono stati previsti fondi per il parco Torlonia: non era meglio destinarli al raddoppio della superstrada del Liri, strategica per l’economia marsicana perché collega tre regioni?».
Dello stesso avviso Claudio Tonelli (Ncd). «È l’ennesimo onere per i cittadini di Avezzano», ha commentato Tonelli, «ben 175mila euro l’anno per la gestione dell’Arssa, immobile che è bene ricordare è stato offerto alla città in affitto agevolato dalla Regione Abruzzo». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA