PETTORANO SUL GIZIO
Schianto contro Ape: morto 84enne, il figlio vede la scena e accusa un malore
La vittima è un ex vigile urbano. Incidente stradale intorno alle 13 sulla Statale 17: la motocarrozzetta si stava immettendo lungo la carreggiata. A bordo dell'auto due giovanissimi
PETTORANO SUL GIZIO. Non ce l'ha fatta l'84enne finito in ospedale, insieme ad altri tre, a seguito del violento incidente stradale che si è verificato intorno alle 13 sulla strada statale 17, nei pressi della casa cantoniera di Pettorano sul Gizio. La vittima è Giovanni D'Amico, ex vigile urbano.
A scontrarsi sono state un'Ape condotta dall'84enne, che dalle campagne circostanti si immetteva lungo la carreggiata, e una Fiat Panda con due giovanissimi al bordo che viaggiava in direzione Sulmona.
Tutti sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona da un'ambulanza del 118, anche il figlio dell'anziano, sotto shock dopo aver visto la scena dell'incidente. Le condizioni dell'84enne, preso in carico in codice rosso, si sono dimostrate subito serie. L'anziano è deceduto poco dopo al pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona e i carabinieri della compagnia di Castel Di Sangro che si stanno occupando di ricostruire l'esatta dinamica dello scontro.