AVEZZANO

Si mette alla guida ubriaco investe ed uccide una 87enne

L'uomo è agli arresti domiciliari

AVEZZANO. Si trova agli arresti domiciliari l'uomo che ubriaco ha investito con la sua auto ed ucciso una 87enne ad Avezzano. La misura cautelare, disposta dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Avezzano, è stata eseguita il 10 agosto dalla Polizia di Stato ma la notizia è stata resa nota oggi.

L'uomo era in stato di ebbrezza alcoolica, quando nella tarda serata del 27 luglio, si era messo alla guida di un’automobile ed era arrivato in una zona che era stata temporaneamente interdetta alla circolazione perchè era in corso una festa patronale. In strada ad Avezzano c'erano tante persone quando l'automobilista ha investito la 87enne. L'anziana è finita a terra riportando gravi lesioni a causa delle quali è morta alcuni giorni dopo essere stata ricoverata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

I poliziotti del Commissariato di Avezzano quando sono arrivati hanno sottoposto l'uomo ad esame etilometrico ed accertato che era in stato di ebrezza alcolica. Prima dell'arrivo della Polizia aveva tentato di fuggire ma era stato bloccato da alcune persone che avevano circondando l'auto e sfilato la chiave dal blocco di accensione.

La Polizia, con l’ausilio dei militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, ha svolto indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. I successivi accertamenti tecnici svolti dalla Polizia Stradale, anche attraverso le testimonianze di coloro che erano presenti nel momento in cui è avvenuto l'incidente, sono riusciti ad stabilire le responsabilità dell'uomo in base alle quali il giudice ha disposto la misura cautelare agli arresti domiciliari per scongiurare che l'uomo potesse reiterare il reato.