in via milano
Si stacca la copertura di un solaio, paura a Trasacco
TRASACCO. Paura ieri pomeriggio, a Trasacco, per la copertura di un solaio che si è staccata e che è rimbalzata prima su due abitazioni e poi su una recinzione. Per fortuna, nonostante ci fossero...
TRASACCO. Paura ieri pomeriggio, a Trasacco, per la copertura di un solaio che si è staccata e che è rimbalzata prima su due abitazioni e poi su una recinzione.
Per fortuna, nonostante ci fossero delle persone che stavano rincasando proprio in quel momento, non ci sono stati feriti. Sul posto, per accertare quanto fosse accaduto, sono arrivati gli agenti della polizia locale al comando di Titti Colangelo. L’incidente è accaduto in via Milano, in una zona abitata da molti immigrati. Secondo gli accertamenti della polizia locale, l’abitazione è di proprietà di un uomo del posto, che l’ha affittata ad alcuni cittadini di origine marocchina.
Si tratta di un edificio a due piani, all’interno del quale ci sono quattro appartamenti, tutti dello stesso proprietario. Secondo gli agenti della polizia locale, la copertura era stata costruita artigianalmente con un doppio strato di lamiera intramezzato da materiale di tipo poliuretano. La copertura si è staccata interamente e prima si è schiantata contro due abitazioni danneggiandone il tetto e la canna fumaria e poi è finita contro il recinto di un terreno poco distante. È stato un miracolo che non sia finita in testa a qualcuno. Un’auto parcheggiata davanti all’edificio è stata colpita.
Il tutto è accaduto sotto gli occhi terrorizzati dei residenti che si sono affacciati subito richiamati dal forte rumore. Sempre secondo quanto accertato dalla municipale, la copertura era agganciata al solaio solo con semplici viti e bulloni, che non hanno quindi resistito alle forti raffiche di vento di ieri pomeriggio.
L’incidente ha provocato tanta paura da parte dei residenti di tutto il quartiere. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA