L'AQUILA

Tentata rapina ai danni di un ragazzo, arrestato il quinto membro della gang

Un gruppo di giovani il 9 gennaio scorso ha tentato di rapinare uno smartphone e poche decine di euro a un giovanissimo nelle vie del centro

L'AQUILA. È stato rintracciato e arrestato un quinto componente del gruppo di giovani che il 9 gennaio scorso, all'Aquila, ha tentato di rapinare uno smartphone e poche decine di euro a un giovanissimo nelle vie del centro.

leggi anche: Fermata la gang degli egiziani: in sei tentano di rapinare 17enne  Quattro giovani arrestati, altri due scappano. Minorenne circondato e terrorizzato con i coltelli Volevano rubare pochi euro e un telefonino, ma un passante dà l’allarme e fa intervenire i carabinieri

All'epoca dei fatti, quattro dei presunti responsabili sono stati arrestati in flagranza di reato dalle pattuglie dei carabinieri subito intervenute, mentre altri complici hanno fatto perdere le loro tracce. A nemmeno un mese di distanza, i carabinieri della compagnia della frazione aquilana di Assergi, protagonisti del primo intervento, hanno serrato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo, giungendo all'identificazione di un quinto soggetto, anche lui molto giovane, sul conto del quale si sono concentrati numerosi elementi di prova.

Il Pm titolare delle indagini ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la misura cautelare in carcere nei confronti del ragazzo. In tempi brevi, i carabinieri lo hanno rintracciato nei pressi del terminal bus della città e, dopo l'identificazione, lo hanno arrestato e trasferito in un istituto penitenziario. Nei prossimi giorni è previsto l'interrogatorio di garanzia.