COCULLO
Torna il rito dei serpari, ma tutti con la mascherina
Trenitalia potenzia il servizio con fermate straordinarie e treni speciali
COCULLO. Domenica prossima, 1 maggio, torna la Festa di San Domenico Abate e il rito dei Serpari. Nei giorni del 30 aprile e del primo maggio è previsto l'obbligo di mascherina sia al chiuso che all'aperto su tutto il territorio comunale, come da ordinanza comunale.
Trenitalia, di concerto con il Comune di Cocullo e la Regione, committente e finanziatrice dei servizi regionali, potenzia il servizio con fermate straordinarie e treni speciali per la stazione di Cocullo. Sono in programma 8 treni straordinari sulla linea Avezzano – Sulmona. Inoltre, nella stessa giornata del 1° maggio è prevista la fermata straordinaria a Cocullo ad altri 3 treni ordinari. Complessivamente, infoma Trenitalia, sono oltre 3mila i posti a sedere a disposizione di chi vuole arrivare e ripartire da Cocullo con i treni regionali.
"Tornare a festeggiare il nostro Santo patrono nella forma canonica, alla presenza dei fedeli e dei serpari, è per la comunità di Cocullo e per tutti i devoti a San Domenico abate motivo di grande gioia", dice il sindaco Sandro Chiocchio, "il primo maggio sarà per tutti noi un nuovo inizio, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto a causa della pandemia che speriamo di poter considerare alle nostre spalle".