Avezzano

Anziana travolta e uccisa, meccanico patteggia 4 anni: era alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito

23 Marzo 2025

La tragedia di San Pelino lo scorso luglio, il 62enne Renato Fracassi accusato per la morte della 87enne

AVEZZANO. Ha patteggiato 4 anni per omicidio stradale l’uomo che lo scorso luglio ha travolto e ucciso Nicolina Morano (detta Michelina), 87enne di Avezzano. Renato Fracassi, meccanico di 62 anni, era stato trovato al volante con un tasso alcolemico superiore al consentito. L’uomo, secondo la ricostruzione, aveva invaso con la macchina un’area pedonale a San Pelino dove era in corso il mercatino di artigianato ed enogastronomia organizzato dalla Pro loco nell’ambito del Trail La Cuna.

L’imputato ha ottenuto la detenzione domiciliare sostitutiva con la facoltà di uscire da casa per lavoro alle 8 e fare rientro alle 20, con il divieto di uscire dall’Abruzzo. Secondo l’accusa, l’incidente si è verificato «per imprudenza, imperizia e negligenza dell’automobilista che non si avvedeva in tempo della presenza della 87enne».

All’uomo era stata immediatamente contestata «la guida in stato di ebbrezza, accertata nella misura di grammi 1,77 per litro, di aver violato il divieto di accesso a corso Italia dove si era verificato il sinistro. Ciò nonostante anche la presenza di numerosi pedoni che passeggiavano sulla pubblica via». Fracassi era poi finito ai domiciliari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA