Trovato un ordigno bellico inesploso
AVEZZANO. Ancora un ordigno bellico inesploso, ritrovato nelle campagne della Marsica. Ieri mattina gli agenti della volante del commissariato di Avezzano hanno ritrovato su via Trara, non lontano...
AVEZZANO. Ancora un ordigno bellico inesploso, ritrovato nelle campagne della Marsica.
Ieri mattina gli agenti della volante del commissariato di Avezzano hanno ritrovato su via Trara, non lontano dall’ex zuccherificio di Avezzano, un ordigno della Seconda guerra mondiale. Probabilmente si tratta di un grosso proiettile di artiglieria pesante.
La polizia, coordinata dal dirigente del commissariato, Paolo Gennaccaro, ha attivato subito il protocollo per la rimozione del proiettile. Del ritrovamento è stata informata la prefettura e ora si è in attesa dell’arrivo degli artificieri dell’Esercito. Non è escluso che venga fatto brillare sul posto. L’area in cui è stato trovato l’ordigno, come dal piano di intervento, è stata transennata ed è stato interdetto l’avvicinamento.
Hanno lavorato insieme agli agenti del commissariato, quelli della polizia locale di Avezzano. Un episodio simile si è registrato lo scorso giugno, sulla Panoramica ad Avezzano, nella frazione di Castelnuovo.
In quel caso non è stato disposto lo spostamento della bomba, sempre della Seconda guerra mondiale, che è stato fatta brillare sul posto. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA