CORONAVIRUS
Università L'Aquila, sette casi di contagio: sanificate 13 aule
L'unità di crisi dell'ateneo monitora la situazione e assicura le attività didattiche, in presenza e a distanza, agli studenti
L’AQUILA. L’unità di crisi dell’università dell’Aquila segue con attenzione l’evoluzione dei sette casi di positività al Sars Cov-2 che hanno interessato complessivamente tredici aule: due nel blocco 11, una a Coppito, il dipartimento di Scienze Umane (1 aula), la sede dei corsi di Economia (3), il polo didattico di Ingegneria (5). Per tutti i locali, è in corso la procedura di sanificazione.
“I casi”, si chiarisce in una nota dell’ateneo, “sono tutti riconducibili a contagi esterni alle sedi universitarie”. Si è comunque deciso di mantenere la didattica in presenza, ma al tempo stesso di dare la possibilità di assicurare anche quella a distanza per tutti gli studenti che vogliano ricorrervi, da martedì 13 ottobre, con le modalità previste sulla piattaforma Microsoft Teams a disposizione gratuita di tutti i docenti e degli studenti iscritti.
"Comprendiamo la preoccupazione dei nostri studenti" afferma il rettore Edoardo Alesse, "così come dell’intera nostra comunità accademica e abbiamo deciso di ricorrere ad una didattica mista nel rispetto delle esigenze di tutti. L’ateneo si è attivato e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione tenendo aggiornati studenti, personale universitario e cittadinanza tutta”.