Variante al Prg è polemica a Castel di Sangro
Ancora polemiche sull’operato dell’amministrazione comunale di Castel di Sangro da parte del gruppo di minoranza. Questa volta a finire nel mirino delle contestazioni è il settore urbanistico. «La...
Ancora polemiche sull’operato dell’amministrazione comunale di Castel di Sangro da parte del gruppo di minoranza. Questa volta a finire nel mirino delle contestazioni è il settore urbanistico.
«La variante al Piano regolatore», afferma a questo proposito il consigliere di minoranza Diego Carnevale, «con le enormi e ingiustificate espansioni di aree edificabili in essa contenute, è diventata quasi una barzelletta. Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere. Da più di quattro anni i cittadini, spesso irretiti dalle promesse degli amministratori, attendono con ansia la sua approvazione, pagando salate rate dell’Imu su suoli edificabili solo sulla carta. Le paventate riduzioni degli indici volumetrici potrebbero produrre pesanti disillusioni e la maggioranza dovrebbe avere il coraggio di avvertire i cittadini che forse non potranno realizzare quanto, molto spregiudicatamente, promesso loro». Altro fronte di discussione è quello legato alla società municipalizzata. «Vorremmo tutti sapere con maggiore precisione», conclude il consigliere, «che fine farà la “Castel di Sangro Servizi S.r.l.. sono anni che si parla della sua messa in liquidazione». (c.s.)