SULMONA
Volontario della Croce rossa muore a 36 anni nel bagno di casa
Il giovane accusava dolori da qualche giorno. Domani i funerali nella chiesa di Cristo Re
SULMONA. Lo hanno trovato esanime nel bagno di casa. Hanno tentato di rianimarlo, ma per lui non c’era ormai più niente da fare. Tragedia ieri pomeriggio in un’abitazione della zona Peep di Sulmona: un uomo di 36 anni, Alessandro Biffi, è stato stroncato da un malore improvviso mentre era in casa insieme ai genitori.
Dalle primissime informazioni sembrerebbe che il decesso sia avvenuto per un infarto al miocardio. Lo avrebbe accertato il medico di famiglia intervenuto sul posto insieme agli operatori del 118, dopo che i genitori di Alessandro avevano lanciato l’allarme: ma sia il medico di famiglia che il collega del 118 hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso. Da quanto si è appreso, pare che il 36enne, già da una decina di giorni accusasse dei dolori ai quali però non avrebbe dato peso. Pur invitato a recarsi in ospedale per fare dei controlli, il giovane sulmonese non si sarebbe preoccupato pensando che si trattasse di qualche doloretto di passaggio, di quelli che si accusano di tanto in tanto, conseguenti alla stanchezza o a un particolare momento di stress. E invece potrebbero essere state delle avvisaglie di qualcosa di grave in atto.
Il rito funebre si svolgerà domani, alle ore 10.30, nella chiesa di Cristo Re. La salma è stata esposta nella casa funeraria Santilli in via Lear a Sulmona.