Essere gentili con noi stessi e con gli altri è, come vedremo, oltre che una questione biologica di salute, benessere e longevità, anche una strategia evolutiva utile alla sopravvivenza dell’intero genere umano. (Immaculata De Vivo, Daniel Lumera, Biologia della gentilezza)
Da lì in poi, l’automobile non fu più un balocco per ricconi ma un mezzo di trasporto d’uso quotidiano. Stili di vita e mentalità cambiarono radicalmente. Le distanze non furono più un ostacolo a desideri e comportamenti. (…) Grazie all’automobile, si acuirono il principio dell’autonomia e l’individualismo, la gente si sentì padrona del proprio destino. (‘Ala al-Aswani, Cairo Automobile Club)
Il 24 settembre aprirà a Sambuceto un punto vendita di 1500 mq, aperto 7 giorni su 7, dove trovare materiali, finiture e tante idee per personalizzare gli ambienti domestici rendendoli belli e funzionali
È ormai ovvio che niente più di ciò che concerne l’arte è ovvio né nell’arte stessa né nel suo rapporto col tutto; ovvio non è più nemmeno il suo diritto all’esistenza. (…) La definizione di che cosa l’arte sia è sempre prefigurata da ciò che una volta l’arte era, ma si legittima solo in base a ciò che l’arte è divenuta, aperta verso ciò che essa vuole (e forse può) diventare. (Theodor W. Adorno, Teoria estetica)
Grazie agli investimenti statali e del Fondo europeo di sviluppo regionale, decine di migliaia di persone nelle zone più urbane e industriali della regione oggi possono navigare in rete molto velocemente